Un punto di riferimento pittoresco da non perdere quando si visita Rodi.
Faliraki
Ladiko Bay
Una destinazione unica
‘Ladiko’ è un piccolo barattolo utilizzato per l’olio nelle famiglie greche. La bellissima spiaggia di Ladiko ha preso questo nome perché era il luogo per il carico e lo scarico di olio d’oliva. Le navi da carico dell’epoca utilizzavano questo posto come stazione commerciale con i produttori locali di olio d’oliva quando caricavano il loro carico per l’Egitto o il Medio Oriente. I pescatori locali hanno scoperto intorno alla zona molti vasi di argilla da vecchi relitti che commerciano nella zona. Si trova proprio dietro Anthony Quinn Bay ed è circondato da grotte. La pittoresca baia di Ladiko è ora una piccola spiaggia trafficata dove molte gite in barca si fermano per un’immersione nella sua acqua limpida, e molte attività subacquee sono offerti.
Play Video
Acqua Cristallina
La parola Ladiko tradotto in greco è il contenitore utilizzato per conservare o conservare l’olio d’oliva. La bella spiaggia ha preso il nome perché era un punto di carico e scarico commerciale per l’olio d’oliva. I pescatori locali hanno trovato diversi contenitori di argilla da relitti in giro Ladiko si trova accanto al famoso Anthony Quinn Bay. Circondato dalla pittoresca baia di Ladiko, la spiaggia è ora molto popolare ed è una parte di diverse escursioni giornaliere in barca.
La spiaggia di Ladiko non offre attività sportive acquatiche, ma è molto attraente per le gite in barca a causa della sua formazione naturale. Qui lettini costano 5 dollari a persona e il ristorante è una sosta ideale per il pranzo, caffè o cocktail. L’accesso alla spiaggia è molto facile in autobus dalla città di Rodi al costo di 2,4 dollari. La fermata dell’autobus si trova a 500 m dalla spiaggia.