Ciò per cui Faliraki è più noto!
Faliraki è diventata una destinazione turistica famosa in tutto il mondo principalmente grazie alle sue meravigliose spiagge. Dieci spiagge in totale offrono delizie uniche ai visitatori, proponendo qualcosa per tutti i gusti. Esplora la famosa sabbia dorata sulla spiaggia principale di Faliraki, la sognante baia di Anthony Quinn e la bellissima spiaggia di ciottoli di Traganou, nuota nella tranquilla spiaggia di Ladiko, la pittoresca baia di Kathara, la spiaggia nudista Mantomata o, ultimo, ma non meno importante, i quattro adorabili baie rocciose intorno alle maestose sorgenti Kallithea. Siamo qui per aiutarvi a organizzare il viaggio dei vostri sogni!
Le kallithea Springs si trovano nel golfo di Kallithea, appena 9
chilometri dalla città di Rodi.
Le sorgenti curative di Kallithea sono conosciute fin dall’antica
volte per le loro proprietà curative. Nel 1927, su iniziativa della
Governatore italiano del Dodecaneso, Mario Lago, ha iniziato un
analisi sistematica delle risorse idriche di Kallithea,
la costruzione delle strutture pertinenti. Il lavoro è stato commissionato da
l’architetto Pietro Lombardi, i cui disegni sono stati giudicati
migliori composizioni architettoniche del tempo. Le sorgenti di
Kallithea ha guadagnato un’alta reputazione e le loro strutture sono rimaste
attivo fino al 1967.
Sulla costa orientale vicino a Faliraki si trova la Anthony Quinn Bay. Circondata da formazioni rocciose, l’acqua è verde smeraldo. Con una vegetazione lussureggiante e palme sulla riva, è un luogo di vacanza ideale per la fuga di un giovane. La salita e la riva sono pieni di rocce taglienti. Questo rende la baia pericolosa per i bambini piccoli, disabili o anziani. Tuttavia, ogni stagione, persone abili affollano la baia per divertirsi al sole.
Anthony Quinn Bay è una bellissima spiaggia che centinaia di turisti visitano ogni anno. Poiché le acque e la terra sono molto rocciose, lo snorkeling è l’attività preferita dei vacanzieri. La gente si diverte a prendere il sole nella baia aperta, a vedere le acque cristalline.
La parola Ladiko tradotto in greco è il contenitore utilizzato per conservare o conservare l’olio d’oliva. La bella spiaggia ha preso il nome perché era un punto di carico e scarico commerciale per l’olio d’oliva. I pescatori locali hanno trovato diversi contenitori di argilla da relitti in giro Ladiko si trova accanto al famoso Anthony Quinn Bay. Circondato dalla pittoresca baia di Ladiko, la spiaggia è ora molto popolare ed è una parte di diverse escursioni giornaliere in barca.
La spiaggia centrale di Faliraki è dove il turismo a Rodi ha iniziato. Una spiaggia di sabbia dorata con 5klms di litorale pieno di bandiere blu, pulite e organizzate con lettini e ombrelloni. Acque cristalline, con un sacco di attività disponibili per ogni tipo di Viaggiatore. La spiaggia centrale di Faliraki è l’hotspot da non perdere quando si viaggia a Rodi.
Traganou è l’unica spiaggia di Faliraki che non ha sabbia. I ciottoli piccoli coprono invece la sua linea costiera. Le imponenti grotte sulla spiaggia servivano agli abitanti prima dell’avvento del turismo per uno scopo unico. Costruirono piccoli magazzini di sale. La configurazione naturale della zona ha portato alla creazione delle famose saline che sono la continuazione della spiaggia dove la gente del posto ha raccolto grandi quantità di sale. L’elevato contenuto di sale nell’acqua rende il pesce e frutti di mare aromatizzati nella zona particolarmente gustoso. Se le spiagge sabbiose non sono il tuo stile, La spiaggia di Traganou ti affascinerà.
La pittoresca spiaggia di Kathara è di sua interesse personale. Rocce emergono dall’acqua e la costa ha la forma di un piccolo porto. Lì, piccole barche di pescatori trovano rifugio come le rocce che circonda la spiaggia agiscono come frangiflutti rendendo il mare.
“Kathara” in greco significa “pulito”. La spiaggia prende il nome dalla sua purezza dell’acqua perché, anche se una piccola baia, da un modo misterioso le correnti del mare circolano e riciclano l’acqua rendendola sempre pulita.
Sul lato sinistro della spiaggia si trova il porto di Faliraki, che funge da paradiso di pesca dove tutte le barche da pesca si sono spostate lasciando la spiaggia libera dai visitatori. Una spiaggia perfetta per i bambini, come le acque calme e controllate ambiente consentono di godere il vostro relax e prendere il sole.
Mandomata spiaggia nudista è una spiaggia molto bella e speciale a Faliraki! Si trova tra Kathara spiaggia e la baia di Anthony Quinn e ha una storia unica. Grazie alla sua posizione nascosta, lontano da occhi indiscreti, è diventato un’attrazione per i nudisti. A causa di suo purezza dell’acqua e E sabbia setosa, Mandomata È su delle spiagge più famose del mondo.