Chiesa di San Nektarios

Agios Nektarios

St. Nektarios

Church of St. Nektarios

Il tempio prende il nome da San Nettario o Nektarios Pentapolis o Nektarios Aeginis (1 ottobre 1846 – 9 novembre 1920) è un santo contemporaneo della Chiesa ortodossa orientale. Il suo nome in tutto il mondo era Anastasios Kefalas ed era un popolare gerarchia, pastore ed educatore tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo. San Nectarios è anche un lavoratore miracoloso perché si crede che compia miracoli mentre era ancora vivo.
Sia la chiesa che il campanile sono stati fondati nel 1967 sotto la presidenza del comitato ecclesiastico dei Kalyth del beato sacerdote Vassilios Filippakis e dell’arcivescovo Spyridon Synodinou. Il 9-11-1980 è stata completata l’inaugurazione del completamento dell’opera da parte del Metropolitan Spyridon Synodinos. La supervisione dei lavori è stata intrapresa dall’ingegnere civile George Kyriakakis, mentre l’appaltatore Michalis Tsimetas di Kremasti ha svolto il lavoro.

St Nektarios è la più grande chiesa di Faliraki.

Una magnifica chiesa

Immagine dell'archivio. Costruire l'esterno del tempio.

I presidenti del comitato ecclesiastico della Sacra Trasfigurazione di Kalithia, i sacerdoti, gli ecclesiastici, così come i venerabili abitanti di Kalythia e Faliraki hanno svolto un ruolo importante nel completamento dell’edificio. Il primo sacerdote della chiesa è stato nominato Vagian Vakianos Kakios nel 1974 ed è rimasto in quella posizione fino al 2007. Il campanile si trova nel Nuovo Sud-Ovest. lato del tempio nella zona del cortile e si unisce alla chiesa con un corridoio coperto. È realizzato interamente in cemento armato rivestito in pietra “Finta”, così come il tempio. Si tratta di una struttura a torre con aperture ad arco all’altezza delle campane. Il tetto è coperto da piastrelle decorative e una croce poggia sulla parte superiore. L’altezza totale del campanile è di 19 metri e ha quattro campane elettriche.

Galleria fotografica della Chiesa di San Nektarios